Alessandro Marsilli
Alessandro Marsilli, dottore naturalista, dopo la maturità scientifica si è laureato presso l’Università degli studi di Parma con una tesi sull'Eco-etologia del gallo cedrone nel gruppo montuoso di Brenta. Dopo la laurea ha seguito presso l'Università degli Studi di Parma un corso di perfezionamento in Conservazione e Gestione della fauna in ambito alpino.
È dott. naturalista e faunista. Consulente tecnico-ambientale, Accompagnatore di territorio della Provincia Autonoma di Trento (AdT), Accompagnatore certificato per non vedenti, ipovedenti ed autistici. E’ impegnato nella divulgazione ed interpretazione ambientale. Si occupa per Albatros S.r.l. dell'organizzazione e della gestione di centri di didattica ambientale, di progettazione, di coordinamento e realizzazione di allestimenti museali, di valorizzazione paesaggistica con la progettazione di sentieri natura anche per non vedenti e ipovedenti, di censimenti e geo-database di beni ambientali, del coordinamento delle attività didattiche e divulgative.
È consigliere della Società di scienze naturali del Trentino e dell'Associazione Accompagnatori di Media Montagna del Trentino.
È autore o coautore di svariate pubblicazioni sia in campo scientifico che divulgativo/naturalistico e dei volumi Meraviglioso Brione; flora e fauna della “vedetta del Garda” e Trentino in tutti i…sensi, itinerari facilmente percorribili per famiglie con bambini, anziani e diversamente abili edito da AlcionEdizioni.
Celluare: 3355403178 e-mail:alemarsilli@gmail.com